La Chiesa Evangelica Valdese finanzia un nostro progetto per il supporto psicologico

La Chiesa Evangelica Valdese (Unione delle Chiese Metodiste e Valdesi) ha approvato la richiesta di finanziamento Otto per Mille 2018 presentata dall’associazione Asla.

Ha disposto un contributo per la realizzazione del progetto

DALLA DIAGNOSI AL FINE VITA: SUPPORTO PSICOLOGICO IN RETE PER MALATI DI SLA E LORO FAMILIARI NEL VENETO E NEL FRIULI VENEZIA GIULIA

Grazie a questo co-finanziamento sarà possibile offrire il servizio di supporto psicologico per malati e familiari, anche a domicilio, in collaborazione con le Ulss con le quali sono già attivi rapporti di collaborazione e convenzioni.

Ai familiari dei malati verrà offerta anche la possibilità di partecipare a gruppi di auto mutuo aiuto guidati da un professionista che ha già esperienza in questo ambito.

L’attività svolta dai professionisti verrà supervisionata grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Padova – Dipartimento di Psicologia Generale, con i cui docenti è avviata da diversi anni una fattiva collaborazione per la definizione della migliore presa in carico.

Inoltre, tra tutti gli psicologi che operano nei diversi territori sarà attivo un gruppo di confronto e condivisione finalizzato anche allo scambio di buone prassi e di supporto e confronto reciproco (Rete psicologi SLA Veneto e Friuli Venezia Giulia).

Aiutaci a condividere questo articolo:

Continua a leggere

Skip to content