9° Torneo di calciotto “Un calcio per la vita”

18 – 30 giugno 2018 – Campo Sportivo di Veggiano

Vai all’evento su FB

“UN CALCIO PER LA VITA – Memorial Silvio Bastianello” è un Torneo di calcio a 8 su campo sintetico, organizzato dall’A.S.D. Calcio Veggiano 2007 in collaborazione con A.S.L.A onlus, che si svolgerà presso gli impianti sportivi comunali di Veggiano da lunedì 18 giugno a sabato 30 giugno 2018.
E’ rivolto a giocatori dilettanti, tesserati F.I.G.C. e non, e si disputerà in forma non agonistica. La partecipazione è libera e possibile per giocatori dai 16 anni compiuti in su.

Il Torneo prevede la partecipazione di 12 squadre che verranno accettate secondo l’ordine di iscrizione e quindi sorteggiate e divise in 3 gironi da 4. Nella fase eliminatoria, ogni squadra affronterà tutte le altre componenti del girone (sola andata) per un totale di 3 gare garantite a squadra.
Le gare avranno durata di 2 tempi da 25 minuti e si disputeranno in orario serale (dopo le 20.00) e infrasettimanale, secondo il calendario che sarà disponibile prima dell’inizio del torneo.
Al termine della fase di girone, si disputeranno i quarti di finale tra le classificate: MIGLIOR PRIMA vs. 2° MIGLIOR TERZA | 2° MIGLIOR PRIMA vs. MIGLIOR TERZA | PEGGIOR PRIMA vs. PEGGIOR SECONDA | LE DUE MIGLIORI SECONDE, salvo che non debbano scontrarsi squadre dello stesso girone, eventualità nella quale sarà effettuato un sorteggio.
Quindi le semifinali e le finali. I criteri per definire la classifica e le migliori terze in caso di parità tra due o più squadre, sono precisati nel regolamento completo del Torneo.