Anno: 2020

INSIEME VINCIAMO TUTTI!

I “Leoni del Triveneto” sono riusciti finalmente a portare a termine la staffetta di solidarietà: 5 Km a nuoto, 500 in bicicletta e 150 di corsa, partendo e arrivando a Verona e attraversando tutto il Triveneto.

Le maglie dell’evento sono in vendita per raccogliere fondi da devolvere anche ad Asla per sostenere i malati di SLA.

Il costo di 1 maglietta è € 30,00=.

Chi fosse interessato all’acquisto può scrivere ad Asla alla seguente mail: segreteria@associazioneasla.org. Vi verranno date tutte le informazioni.

Continue reading

Staffetta di solidarietà per la SLA

Tre atleti veronesi, non professionisti, ma accomunati dalla voglia di compiere imprese straordinarie legate a finalità benefiche, si uniscono per la «staffetta della solidarietà» che partirà mercoledì da Peschiera, toccherà varie città del Trentino Alto Adige e del Veneto fino a Venezia per concludersi a Verona il 13 con l’arrivo allo stadio Bentegodi nell’ambito della manifestazione Sport Expo. I tre protagonisti, dedicata alla raccolta fondi a favore di Abeo Verona (Associazione bambino emopatico oncologico) e Asla (Associazione sclerosi laterale amiotrofica),

Continua a leggere

Coronavirus, OMaR mette a disposizione dei cittadini oltre 25 esperti online

Roma, 16/03/2020 – Osservatorio Malattie Rare (OMaR), la testata giornalistica da 10 anni al fianco delle persone con malattie e tumori rari, ha deciso di fare la propria parte nell’emergenza Coronavirus: da oggi e fino a quando sarà necessario, sul portale saranno a disposizione oltre 25 esperti per rispondere online alle domande dei cittadini, che siano affetti da malattie rare o meno.

Continue reading

Coronavirus: aggiornamento sui servizi offerti da Asla onlus

L’associazione Asla,

• tenendo conto delle diverse disposizioni del governo,
  • al fine di tutelare innanzitutto i malati di SLA e loro familiari e contemporaneamente i professionisti;

informa che:
  • sono sospese tutte le attività prestate dai collaboratori di Asla presso gli ospedali e le sedi delle Ulss compresi i laboratori di ricerca;
  • sono sospese, le attività a domicilio sia per malati che per familiari;
  • sono consentite le prestazioni solo se svolte tramite telefono o videochiamata (skype o similari).

L’associazione Asla è disponibile tramite chiamate telefoniche presso le diversi sedi del Veneto e del Friuli Venezia Giulia, per le richieste di malati e familiari.

Ci auguriamo che questa situazione possa terminare il prima possibile, in modo da poter ripristinare tutti i servizi sia negli ospedali che a domicilio.

La Presidente e il Consiglio Direttivo di Asla