Anno: 2019

Convocazione assemblea soci per rinnovo cariche 2019

Veggiano, 12 giugno 2019

OGGETTO: convocazione assemblea annuale soci ASLA per rinnovo cariche.

Caro Socio, con la presente La invito a partecipare all’assemblea annuale dei soci ASLA che si terrà il giorno 16/7/2019, alle ore 19.00 in prima convocazione e alle ore 20,00 in seconda convocazione, presso la sede in Via Pedagni 16/H – Veggiano – PD.

I punti all’ordine del giorno sono i seguenti:

1. votazione per rinnovo Direttivo
  2. varie ed eventuali.

Confidando nella Sua gradita partecipazione, porgo cordiali saluti.

La Presidente di Asla Onlus Daniela Fasolo

Corri con la Fidas per i malati di SLA – 21/7/2019

ASD “LA COMETA” in collaborazione con FIDAS VERONA zona centro, Sezione Raldon e Pozzo, AMICI DEL TESORO, con il patrocinio della città di San Giovanni Lupatoto

ORGANIZZANO

CORRI CON LA FIDAS PER I MALATI DI SLA

6° EDIZIONE – Domenica 21 luglio 2019

Manifestazione ludico motoria di 6, 12 e 16 km

La manifestazione è a scopo benefico a favore dei malati di SLA

Dona il 5 x mille ad Asla

È possibile destinare (senza alcun onere finanziario per coloro i quali effettueranno la donazione) il 5 per mille delle imposte sul reddito versate allo Stato, all’ASSOCIAZIONE ASLA Onlus per i Malati di SCLEROSI LATERALE AMIOTROFICA.
Con questo gesto sarà possibile dare un forte contributo e sostegno a coloro i quali sono impegnati quotidianamente nella lotta a questa terribile malattia.

Continue reading

A proposito di terapia investigazionale NurOwn

Riportiamo la dichiarazione di BrainStorm Cell Therapeutics

Recentemente, numerose organizzazioni hanno contattato BrainStorm Cell Therapeutics informando la team di gestione che un paziente italiano ha pubblicamente comunicato che ha ricevuto l’approvazione per sottoporsi al trattamento della SLA con la terapia investigazionale NurOwn® dell’azienda. Siamo stati anche informati che un conto Go Fund Me è stato creato per una raccolta fondi per pagare la terapia NurOwn® investigazionale in Israele.

Continue reading

Fondazione Just Italia finanzia un progetto per malati di SLA nella zona di Verona

La Fondazione Just Italia ha finanziato il progetto dal titolo “INTERVENTI DI SUPPORTO AI MALATI DI SLA E LORO FAMILIARI NELLA PROVINCIA DI VERONA”.

Tramite il contributo della Fondazione Just Italia, Asla riesce a garantire alcuni servizi a favore dei malati di SLA e loro familiari, presso l’ambulatorio riabilitativo di Marzana e in collaborazione con la stessa Ulss.

I servizi offerti sono i seguenti:

• supporto psicologico anche a domicilio, per malati e familari;
  • gruppi di auto mutuo aiuto per familiari
  • servizio di logopedia anche a domicilio
  • attività amministrativa di supporto ai pazienti e ai familiari (servizio di case-manager).
Istruzioni per compilazione 730 per persone con malattia rara e/o invalidità civile

La Guida dell’Agenzia delle Entrate per l’ottenimento delle agevolazioni su spese sanitarie, spese di assistenza, veicoli e molto altro

Il momento della compilazione della dichiarazione dei redditi e del modello 730 permette ai malati rari e ai loro familiari di segnalare l’Agenzia delle Entrate tutte le spese sostenute che sono direttamente legate all’invalidità e, di conseguenza, a vedersi riconosciute tutta una serie di agevolazioni. A partire dalle istruzioni per la compilazione del modello 730/2019 pubblicate dall’Agenzia delle Entrate stessa, andiamo a mettere in fila tutti i campi a cui un disabile o un suo familiare devono prestare particolare attenzione nella compilazione.

QUI è possibile leggere tutto l’articolo

QUI la guida dell’Agenzia delle Entrate