Sensibilizzazione

Fin dalla sua nascita, A.S.L.A. ha avuto come uno dei suoi obiettivi principali la diffusione della conoscenza della malattia.

Per far ciò ha dedicato tempo ed energie per essere presente sulle piazze di molte città, in occasione delle feste del volontariato (principalmente quelle del CSV di Padova), a concerti, cene, rappresentazioni teatrali o feste paesane oppure ancora in molte manifestazioni sportive e maratone.
Tante le iniziative che ogni vengono organizzate sia dalla sede centrale che dalle attivissime sezioni e sono anche occasioni per raccogliere fondi per sostenere i progetti a favore dei malati.
Il tutto nell’ottica di sensibilizzare il maggior numero possibile di persone e anche le istituzioni sulla realtà di questa malattia e delle famiglie che ne vengono colpite.

L’attività dell’Associazione si è poi concretizzata nel tempo con  il sostegno alle famiglie colpite dalla malattia attraverso la consulenza telefonica, l’ascolto e l’accompagnamento nelle nostre diverse sedi.

Ma lo strumento di comunicazione più efficace è per noi senza dubbio il sito, che rende facilmente reperibili informazioni sulla malattia stessa, sui centri medici di riferimento, sulle possibilità offerte dalla normativa nazionale di poter essere assistiti e su ogni iniziativa benefica organizzata a sostegno di A.S.L.A.
La pagina Facebook “Asla Onlus” è infine lo strumento che ci permette di raggiungere, sensibilizzare e informare un numero sempre maggiore di persone.