Grandissima partecipazione per il pomeriggio musicale Note & Voci organizzato da ASLA - San Donà di Piave domenica 16 ottobre 2016 al Teatro Metropolitano Astra!

APE FOR SLA è un’idea semplice e ricca di significati, ideata da Massimo Pozzi! Un evento che ha voluto radunare persone allegre e di cuore con la voglia di conoscersi, ridere e alzare i propri calici in onore della Vita e della Speranza!

A conclusione di una galoppata iniziata sabato 28 maggio 2016, con partenza da Montereale Valcellina (PN) facendo tappe a Valdobbiadene, Feltre, Asiago, Folgaria, Rovereto, Trento, Coredo, Andalo, Riva del Garda, Sirmione, Mantova, è giunto a San Giovanni Lupatoto (VR) sabato 4 giugno l'ultra maratoneta Michele Roveredo, portando così a termine una marcia di 600 Km attraverso 4 regioni e in soli 8 giorni!

E’ stata una serata a dir poco piena di emozioni quella dell’antivigilia al Palaberta di Montegrotto Terme. Una combinazione di sensazioni forti come la gioia per la vita che può nascere dalla sofferenza di una malattia e il sollievo allo spirito dato dallo straordinario spettacolo di Marco e Pippo.

Lunedì 21 dicembre 2015 A.S.L.A. onlus ha voluto ringraziare di cuore tutti coloro che in questi ultimi anni si sono adoperati per la causa dell'associazione, dedicandovi tempo ed energie...comprese quelle per correre le maratone!

Il 25 ottobre scorso ASLA ha partecipato alla 30° VENICEMARATHON! Una seconda volta non meno intensa della prima, che ha visto una settantina di atleti, "capitanati" dal nostro Vice Presidente Luca Baratella, spingere le carrozzine di Giampaolo e Antonio con determinazione e passione, lungo i 42 chilometri del percorso, fino all'arrivo in riva Sette Martiri a Venezia.

Un caloroso e significativo GRAZIE a tutti i partecipanti al “9° Torneo Misto Pallamano sotto le stelle” – “ 6° Memorial Bano Damiano” che si è svolto a Mestrino (PD) presso il campetto parrocchiale dal 9 al 26 giugno 2015. Ben 110 quest’anno le ragazze e i ragazzi iscritti, che hanno disputato campionati in varie categorie prima di partecipare al torneo, dalla serie A maschile e femminile all’Under 16, con alcune rappresentanti della rappresentativa italiana femminile U17.

Adria si inventa nuove iniziative per raccogliere fondi a sostegno di ASLA in ricordo di Luigi Marcello Pezzolato, scomparso lo scorso anno a causa della SLA. L'ultima è stata la grande tavolata "RISIeBISI" che si è svolta giovedì 5 giugno nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele.

Eccezionale la partecipazione dei "ciclisti della solidarietà" a Maniago (PN) il 2 giugno scorso, organizzata da ASLA PORDENONE con l'aiuto dell'Amministrazione comunale di Maniago e dei preziosissimi Vigili Urbani.